News Finanza Dati Macroeconomici USA, aperture nuovi posti di lavoro sui minimi ad oltre un anno

USA, aperture nuovi posti di lavoro sui minimi ad oltre un anno

4 Ottobre 2022 17:08

Il livello delle aperture di nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti è crollato di oltre un milione ad agosto, fornendo un potenziale segnale precoce che il massiccio divario di lavoro negli Stati Uniti sta iniziando a ridursi.

Le posizioni disponibili ammontavano a 10,05 milioni per il mese, un calo del 10% rispetto agli 11,17 milioni riportati a luglio, secondo un comunicato del Bureau of Labor Statistics martedì. Anche questo era ben al di sotto della stima di 11,1 milioni di FactSet.

Il numero delle assunzioni è leggermente aumentato, mentre le separazioni totali sono aumentate di 182.000. I licenziati, o coloro che hanno lasciato il lavoro volontariamente, sono aumentati di 100.000 nel mese a 4,16 milioni.

I numeri delle aperture di lavoro sono seguiti da vicino dalla Federal Reserve, che sta cercando di invertire l’inflazione galoppante.

Uno dei focus principali per la Fed è proprio il mercato del lavoro, che mostrava circa due opportunità di lavoro per ogni lavoratore disponibile. Tale rapporto è sceso a 1,67 a 1 ad agosto.