News Notiziario Notizie Italia UnipolSai: confermato il rating di sostenibilità

UnipolSai: confermato il rating di sostenibilità

3 Agosto 2022 08:05

Standard Ethics ha confermato il corporate rating “EE+” a UnipolSai. A livello internazionale, la compagnia assicurativa del Gruppo Unipol viene collocata da Standard Ethics “tra i migliori esempi di sostenibilità sociale ed ambientale. Ha affrontato trasformazioni societarie, razionalizzazioni della struttura, innovazioni organizzative e tecnologiche in coerenza alle politiche ESG volontarie dell’Unione Europea, delle Nazioni Unite, dell’Ocse”.

Offre da tempo una rendicontazione extra-finanziaria allineata agli standard più elevati che ha portato la società – dal 2017 – ad un bilancio integrato di gruppo. I rischi ESG (Environmental, Social e Governance) sono adeguatamente integrati nella gestione ordinaria attraverso modelli e procedure avanzate.

“Nel corso dell’ultimo biennio, tenendo conto dell’introduzione del voto plurimo assembleare del 2020, sono stati implementate alcune politiche e procedure per garantire un alto livello di disclosure verso gli azionisti di minoranza ed il mercato. È stata anche migliorata la composizione quali-quantitativa in termini d’indipendenza ed equilibrio di genere”, aggiungono gli analisti.