News Notiziario Notizie Altri paesi Europa Ue, Gentiloni: ‘sostenibilità debito rimane tra problemi futuro, ripresa da crisi contrastata’

Ue, Gentiloni: ‘sostenibilità debito rimane tra problemi futuro, ripresa da crisi contrastata’

2 Luglio 2020 09:13

“La sostenibilità del debito è uno dei problemi del futuro, che la discussione di questi mesi non può cancellare”. Così il commissario europeo agli Affari economici e monetari, Paolo Gentiloni, nel corso di un’ audizione alla Camera. Quello della sostenibilità del debito è un tema che neanche l’emergenza del coronavirus può cancellare.

L’ex presidente del Consiglio ha affermato, anche, che “ci troviamo ancora di fronte a una fase di incertezza”. Di conseguenza, “pur non essendoci al momento una seconda ondata (di COVID), ci troviamo di fronte a una situazione di incertezza perché nessuno è in grado di prevedere quale sarà l’evoluzione dei prossimi mesi”.

“Nelle nostre previsioni che diffonderemo la prossima settimana – ha precisato ancora Gentiloni – questa incertezza si farà sentire nei ritmi dell’auspicata ripresa, che potrebbe rivelarsi piuttosto contrastata”.