News Finanza Notizie Mondo Twitter: prossima settimana al via il servizio “Verified” con un “gold check” per le aziende

Twitter: prossima settimana al via il servizio “Verified” con un “gold check” per le aziende

25 Novembre 2022 10:13

Twitter lancerà il servizio “Verified” la prossima settimana con un “gold check” per le aziende. E’ Elon Musk a dichiararlo in un tweet. Il nuovo servizio sarà lanciato la prossima settimana con controlli di colore diverso a seconda del tipo di account.

Gold check per le aziende, uno di colore grigio per gli account governativi e quello blu per gli individui, che siano celebrità o meno. Tutti gli account verificati saranno “autenticati manualmente” prima di attivare il controllo, ha dichiarato Musk che ha definito la mossa “dolorosa, ma necessaria”.

I commenti di Musk arrivano dopo che è stato costretto a mettere in pausa il servizio Twitter Blue da 8 dollari al mese, che permetteva a chiunque di pagare l’abbonamento per ottenere la spunta blu di verifica, dopo che gli utenti hanno abusato del sistema spacciandosi per marchi e personaggi famosi. Lunedì l’amministratore delegato ha dichiarato che Twitter avrebbe ritardato il rilancio del servizio Blue Verified da 8 dollari al mese. In quell’occasione, Musk aveva detto che Twitter “probabilmente userà [un] colore di verifica diverso per le organizzazioni rispetto agli individui”.