News Finanza Notizie Mondo Twitter: Elon Musk pronto a far saltare l’accordo da $44 mld, il social pronto ad adire vie legali

Twitter: Elon Musk pronto a far saltare l’accordo da $44 mld, il social pronto ad adire vie legali

11 Luglio 2022 07:39

Elon Musk, il fondatore e ceo di Tesla, è sempre più determinato a far saltare in aria l’accordo da $44 miliardi raggiunto con Twitter per l’acquisizione del social network.

Un articolo della Cnbc riporta la lettera dell’avvocato di Musk inviata al responsabile della divisione legale di Twitter nella giornata di venerdì, da cui emerge l’intenzione di Musk di rinunciare all’acquisto del gruppo.

La risposta del presidente del board di Twitter non è tardata ad arrivare. Su Twitter Bret Taylor ha scritto che Twitter è ancora impegnata a far sì che l’accordo vada a buon fine al prezzo concordato e che intende ricorrere alle vie legali per costringere Musk a portare a compimento quanto stabilito nel deal.

Nella missiva, il cui contenuto è stato reso pubblico con una documentazione depositata presso la Securities and Exchange Commission, l’avvocato di Musk Mike Ringler della società legale Skadden Arps ha ribattuto che “Twitter non ha rispettato i suoi obblighi contrattuali”:

il riferimento è alle richieste del fondatore di Tesla sul numero dei fake account e spam a cui il social network si sarebbe rifiutato di rispondere. Elon Musk rischia di versare una penale di $1 miliardo, in base ai termini dell’accordo.

Nelle contrattazioni dell’afterhours Twitter cede il 4,81%, mentre Tesla avanza del 2,32%.