News Notiziario Notizie Italia Trump incontra Conte: ‘Sta facendo lavoro fantastico’ su immigrazione. ‘Europa segua esempio Italia’

Trump incontra Conte: ‘Sta facendo lavoro fantastico’ su immigrazione. ‘Europa segua esempio Italia’

31 Luglio 2018 06:47

Il premier Giuseppe Conte è stato ricevuto dal presidente americano Donald Trump alla Casa Bianca con una calorosa stretta di mano.

“Grazie Giuseppe per essere qui”, ha detto Trump. “E’ un grande onore essere qui”, ha risposto il presidente del Consiglio del governo M5S-Lega.

Fonti di Palazzo Chigi hanno reso noto, stando a quanto riporta l’Ansa, che Conte ha ricevuto il via libera dal presidente americano su tre questioni cruciali: la Libia, una cabina di regia permanente per il Mediterraneo e la questione degli scambi commerciali e dei dazi.

In base a quanto riporta anche Reuters, Trump ha lodato quanto sta facendo l’Italia sul tema della gestione della crisi dei migranti.

“Sono molto d’accordo con quello che state facendo sul’immigrazione, sia riguardo a quella illegale che persino su quella legale”, ha detto il presidente americano, aggiungendo che Conte “ha preso una posizione molto ferma sui confini, una posizione che pochi hanno preso. E francamente penso stia facendo la cosa giusta”.

“Conte sta facendo un lavoro fantastico – ha detto ancora Trump, che ritiene che – “molti altri Paesi in Europa dovrebbero seguire l’esempio dell’Italia” sull’immigrazione.