News Notiziario Notizie Italia Triboo: Riccardo Maria Monti nominato presidente del consiglio di amministrazione

Triboo: Riccardo Maria Monti nominato presidente del consiglio di amministrazione

13 Maggio 2020 09:28

Il consiglio di amministrazione di Triboo, che si è riunito ieri, ha nominato Riccardo Maria Monti quale nuovo presidente del consiglio di amministrazione. E’ quanto si apprende in un comunicato del gruppo attivo nel settore digitale, quotato sul mercato MTA e che controlla questa testata. Il consiglio ha inoltre deliberato di proporre all’assemblea straordinaria degli azionisti una modifica dell’art. 17 dello statuto sociale finalizzata a consentire al nominato presidente di conservare le deleghe operative, e una riduzione dei termini per la convocazione del cda in caso di urgenza ad un giorno prima dell’adunanza. Il cda, si legge ancora nella nota odierna, ha conferito al presidente di procedere con la convocazione dell’assemblea straordinaria definendo data, ora e luogo.

Si precisa che sulla base delle informazioni a disposizione della società, Riccardo Maria Monti detiene direttamente

70.761 azioni rappresentative dello 0,24% del capitale sociale di Triboo. Il cda ha quindi provveduto a conferire deleghe e poteri al consigliere Giulio Corno, anche al fine di garantire la piena continuità dell’operatività della società.

Il cda, sulla base delle dichiarazioni rese dagli interessati e delle informazioni a disposizione della società, “ha inoltre verificato – si legge nel comunicato – il possesso dei requisiti di onorabilità da parte dei consiglieri eletti dall’assemblea degli azionisti del 30 aprile 2020, Patrizio Mapelli e Carolina Corno, e preso atto del possesso dei requisiti di onorabilità,

professionalità e indipendenza da parte dei membri del collegio sindacale nominati dalla stessa assemblea degli azionisti”.