News Notiziario Notizie Italia Tria medita aumento Iva per alcuni prodotti (Corriere). Conte su deficit 2%: ‘non impicchiamoci su decimale’

Tria medita aumento Iva per alcuni prodotti (Corriere). Conte su deficit 2%: ‘non impicchiamoci su decimale’

20 Settembre 2018 07:54

“La mossa di Tria. Iva più alta per alcuni prodotti”. E’ quanto scrive oggi Il Corriere della Sera, in merito all’idea che si starebbe facendo strada nel ministero dell’economia sulla forma che prenderà la legge di bilancio.

Nella giornata di ieri, il premier Giuseppe Conte ha affermato che che non è ancora arrivato il momento di annunciare quale sarà l’obiettivo di rapporto deficit/Pil della prossima manovra, aggiungendo che “non ci dobbiamo impiccare sul decimale”.

“La linea del governo non è di sforare il 2%, l’1,X o l’1,Y”, ha detto Conte durante un punto stampa a Salisburgo, in occasione della riunione informale del Consiglio Ue.

“La linea del governo è di fare una manovra seria, una manovra credibile, una manovra coraggiosa che offra risposte ai nostri cittadini e che allo stesso tempo consenta la crescita. Non è il momento di dichiarare quanti saranno i decimali”, ha detto il presidente del Consiglio.