News Notiziario Notizie Italia Telecom Italia: Cassa Depositi e Prestiti sale fino al 7,1%

Telecom Italia: Cassa Depositi e Prestiti sale fino al 7,1%

1 Marzo 2019 16:22

Cassa Depositi e Prestiti sale al 7,1 per cento in Telecom Italia. Lo si apprende da un filling depositato in nottata al SEC. La Cassa si muove così in vista dell’assemblea prevista il prossimo 29 marzo, ennesimo round tra i francesi di Vivendi (primo socio con quasi il 24% del capitale) e il fondo attivista Elliott di Paul Singer.

‘ulteriore mossa è arrivata in una decina di sedute nella seconda metà del mese scorso e, come nota il portale del Sole24Ore, porta la cifra complessiva messa sul piatto dalla Cassa a 824 milioni. Considerando gli attuali livelli di Borsa, la minusvalenza latente sulla quota è attualmente pari a quasi 250 milioni di euro.

Oggi l’ad di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, da Parigi ha fatto sapere che il gruppo francese di Vincent Bollorè è totalmente contro la separazione della rete. “E’ tutto qui, ma il punto non è questo. Quello che ci interessa è che vogliamo cose buone per Telecom Italia con la giusta governance”. Quanto alla presenza in Tim, “Vivendi è un’azionista industriale e di lungo termine e come ho detto ‘per sempre e per l’eternità” ha concluso.