News Finanza Notizie Italia Stellantis insieme Factorial Energy per sviluppo batterie a stato solido per i veicoli elettrici

Stellantis insieme Factorial Energy per sviluppo batterie a stato solido per i veicoli elettrici

30 Novembre 2021 12:54

Stellantis e Factorial Energy (Factorial) hanno annunciato la firma di un accordo di sviluppo congiunto per implementare la tecnologia di Factorial delle batterie a stato solido ad alta tensione per applicazioni di trazione. L’accordo prevede anche un investimento strategico da parte di Stellantis.

“Il nostro investimento in Factorial e in altri partner autorevoli specializzati nello sviluppo di batterie aumenta la velocità e l’agilità necessarie ad adottare tecnologie all’avanguardia per il nostro portfolio di veicoli elettrici”, commenta il ceo di Stellantis Carlos Tavares. “Iniziative come questa ridurranno il time to market e renderanno più conveniente la transizione alla tecnologia a stato solido”, aggiunge. Durante l’evento EV Day, svoltosi nel luglio 2021, Stellantis ha annunciato l’obiettivo di introdurre entro il 2026 la prima tecnologia di batterie a stato solido competitiva.