News Notiziario Notizie Italia Stellantis: completata l’acquisizione di aiMotive per accelerare verso la guida autonoma

Stellantis: completata l’acquisizione di aiMotive per accelerare verso la guida autonoma

Stellantis ha finalizzato l’acquisizione di aiMotive, azienda leader nello sviluppo di soluzioni avanzate per l’intelligenza artificiale e di software per la guida autonoma.

“L’acquisizione di aiMotive darà slancio all’intero processo per divenire un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile e raggiungere gli obiettivi del nostro piano Dare Forward 2030”, ha dichiarato Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis. “Grazie all’autorevole competenza di aiMotive, potremo potenziare la nostra tecnologia core per la guida autonoma e l’intelligenza artificiale, ampliare il nostro bacino di talenti a livello globale e promuovere lo sviluppo a medio termine della nuova piattaforma STLA AutoDrive.”

“Nel 2015 ho fondato un’azienda dedita allo sviluppo di tecnologie in grado di plasmare il futuro della mobilità per tutti”, ha affermato László Kishonti, fondatore e CEO di aiMotive. “Sono contento che sette anni più tardi siamo in grado di contribuire alle ambizioni di Stellantis e lavorare insieme per offrire a milioni di clienti auto migliori, più sicure e più intelligenti.”