News Notiziario Notizie Italia Stellantis a vele spiegate sul Ftse Mib: Equita conferma buy post Electrification Day

Stellantis a vele spiegate sul Ftse Mib: Equita conferma buy post Electrification Day

9 Luglio 2021 11:36

Corre a Stellantis a Piazza Affari all’indomani dell’Electrification Day. Il titolo del big europeo dell’auto, nato dalla fusione tra FCA e PSA, avanza sul Ftse Mib di circa il 2,5% a 16,44 euro.

Equita ha confermato la raccomandazione di acquisto (rating buy) e target price di 20,4 euro su Stellantis che ha annunciato investimenti per 30 miliardi di euro sull’elettrico con l’obiettivo di arrivare a oltre il 70% delle sue vendite rappresentato da veicoli a bassa emissione entro il 2025. “La presentazione ha dimostrato che Stellantis è pronta per la sfida, ma alcune assunzioni richiedono ulteriori verifiche”, precisano gli esperti indicando per le sinergie da fusione “stimate in più di 5 miliardi in 5 anni sono probabilmente da alzare anche grazie alle iniziative presentate ieri, ma il management non ha commentato al riguardo”.

A proposito dei risultati 2021 la redditività del secondo semestre, segnalano da Equita, non è necessariamente inferiore a quella dei primi sei mesi dell’anno. “Un update è previsto il 3 agosto quando verranno pubblicati i risultati del primo semestre 2021 – si legge nel report -. Non escludiamo una revisione al rialzo della guidance”.