News Finanza Notizie Mondo Spotify come Clubhouse: allo studio il business degli audio dal vivo

Spotify come Clubhouse: allo studio il business degli audio dal vivo

27 Aprile 2021 11:12

Spotify sta progettando di lanciarsi in un nuovo grande business quello degli audio dal vivo. L’azienda mira così ad assumere più di 100 persone e ha iniziato a parlare con vari artisti per spettacoli esclusivi.

L’idea è quella di capitalizzare un nuovo mercato reso popolare da Discord e Clubhouse, che permettono agli utenti di partecipare a chat audio dal vivo. Proprio il mese scorso, Spotify ha annunciato che stava comprando Betty Labs, il proprietario dell’app Locker Room, che i giornalisti sportivi e i fan usano per discutere sulle partite importanti dopo che sono accadute.

Non è ancora chiaro quanto sarà grande il business di queste applicazioni audio dal vivo, ma Spotify non vuole rischiare di perdere un cambiamento potenzialmente importante nel settore. Clubhouse ha appena raccolto denaro per finanziare la sua app audio sociale arrivando ad una valutazione di 4 miliardi di dollari.

I grandi dirigenti di Spotify che si occupano di podcasting, tra cui Courtney Holt, Max Cutler e Bill Simmons, stanno supervisionando la programmazione dell’audio dal vivo.