News Finanza Notizie Mondo Record Bitcoin oltre $52.000, l’assist arriva dal colosso risparmio gestito BlackRock

Record Bitcoin oltre $52.000, l’assist arriva dal colosso risparmio gestito BlackRock

18 Febbraio 2021 08:07

Nuovo balzo del Bitcoin, che ha superato la soglia di $52.000 per la prima volta nella sua storia, volando fino al massimo storico di $52.340, in base alle rilevazioni di Coin Metrics. Dopo aver quadruplicato il suo valore nel 2020, il Bitcoin ha incassato già il 70% dall’inizio del 2021.

Nelle ultime ore un importante e storico assist è arrivato dal colosso del risparmio gestito numero uno al mondo, BlackRock.

In particolare, il responsabile della divisione del reddito fisso Rick Rieder, in un’intervista rilasciata alla Cnbc, ha detto che il gigante ha deciso di dare un’occhiata alla criptovaluta numero uno al mondo, di ‘dilettarsi’, per usare l’espressione “dabble” proferita dal manager.

“Oggi la sua volatilità è straordinaria, ma sentite, la gente sta cercando depositi di valore, asset che potrebbero apprezzarsi presupponendo che l”inflazione cresca e che i debiti aumentino, dunque abbiamo iniziato a dilettarci un po’” con il Bitcoin, ha affermato il manager, intervenendo alla trasmissione “Squawk Box” della Cnbc.

In particolare, nel mese di gennaio, BlackRock ha scelto i futures sul Bitcoin come potenziali investimenti di due dei suoi fondi, stando a quanto emerso dalla documentazione depositata presso la Sec. Si tratta di BlackRock Strategic Income Opportunities e di BlackRock Global Allocation Fund.