News Notiziario Notizie Italia Piquadro: riceve il corporate Standard Ethics rating EE-

Piquadro: riceve il corporate Standard Ethics rating EE-

20 Dicembre 2022 15:59

Dopo l’annuncio a settembre della carbon neutrality di Gruppo nell’ambito di un percorso di sostenibilità intrapreso ormai da alcuni anni, Piquadro riceve un importante riconoscimento attestante il suo impegno per l’ambiente e per il sociale.

Standard Ethics, agenzia di rating nota nel mondo della “finanza sostenibile” e degli studi ESG per promuovere principi standard di sostenibilità e governance provenienti dall’Unione Europea, dall’Ocse e dalle Nazioni Unite, ha assegnato al Gruppo Piquadro il Corporate Standard Ethics Rating (SER) “EE-” che indica un’adeguata conformità agli standard di sostenibilità.

Nella nota di Standard Ethics si sottolinea che il Gruppo “ha strategicamente allineato le proprie azioni in ambito ESG (Environmental, Social e Governance) a obbiettivi e strategie internazionali di Sostenibilità volontarie promosse da Onu, Ocse e UE. Ha provveduto a costruire un impianto di governo e di ESG risk management adeguato ed implementabile nel corso del tempo. La rendicontazione extra-finanziaria del Gruppo è allineata agli standard internazionali e alle buone pratiche. Varie certificazioni e policy di Sostenibilità, sia in materia ambientale sia in materia sociale, sono già attive. È in via di predisposizione un piano di Sostenibilità di medio e lungo periodo. La visione di lungo periodo è positiva”.