News Finanza Notizie Italia Piazza Affari avanza anche oggi, Azimut e UniCredit le migliori

Piazza Affari avanza anche oggi, Azimut e UniCredit le migliori

29 Ottobre 2019 09:17

Partenza in lieve rialzo per Piazza Affari con l’indice Ftse Mib che avanza dello 0,2% sui massimi dell’anno in area 22.700 punti, dopo aver terminato ieri gli scambi con un progresso dello 0,4%. Sul fronte emissioni, il Tesoro oggi sarà impegnato nell’asta di Bot a sei mesi, mentre a livello societario prosegue la stagione dei conti anche a Piazza Affari con i numeri di Campari e Pirelli.

Gli investitori rimangono alla finestra in attesa di sviluppi sul fronte commerciale Usa-Cina e sulla politica monetaria della Federal Reserve in vista della riunione di domani. Il presidente americano, Donald Trump, ha detto che prevede di firmare una parte significativa dell’accordo commerciale con Pechino prima di quanto programmato. Il dipartimento del Tesoro americano starebbe anche considerando l’opzione di estendere l’esclusione di dazi su $34 miliardi di beni importati dalla Cina.

Tornando a Piazza Affari, Azimut (+0,9%) è il miglior titolo del Ftse Mib in apertura. Avanzano anche Telecom Italia (+0,6%) e UniCredit (+0,5%). Sul fondo del listino troviamo invece Ferragamo (-1,5%) e Saipem (-1,1%).