News Notiziario Notizie Italia Mps osservata speciale dopo boom +19% e precisazioni banca. Oggi il giorno del giudizio con i conti

Mps osservata speciale dopo boom +19% e precisazioni banca. Oggi il giorno del giudizio con i conti

9 Febbraio 2021 09:28

Mps sotto i riflettori dopo la corsa della vigilia, alimentata dall’ottimismo sul futuro della banca senese con Mario Draghi alla guida dell’Italia e da rumor sull’interesse dei fondi Usa.

La banca ha diramato tuttavia ieri un comunicato, precisando che solo il fondo Apollo ha richiesto accesso alla data room. Il Monte dei Paschi ha precisato anche, facendo riferimento ai rumor degli ultimi giorni, che non è allo studio l’emissione di alcuna obbligazione subordinata. Mps riporterà i propri risultati di bilancio nella giornata di oggi, dopo la fine della sessione di contrattazioni a Piazza Affari.

Nella seduta di ieri, il mercato è tornato a scommettere anche su un aumento delle probabilità delle nozze con UniCredit, fattore che ha spinto le quotazioni della banca senese a volare fino a +19%. Al momento il titolo Mps avanza dello 0,58%. Anche UniCredit riporta un rialzo di mezzo punto percentuale circa.