News Finanza Notizie Italia Monnalisa: avviato processo quotazione, atteso per giugno sbarco sull’Aim Italia

Monnalisa: avviato processo quotazione, atteso per giugno sbarco sull’Aim Italia

8 Maggio 2018 10:31

Una nuova matricola si avvicina a grandi passi verso Piazza Affari. Si tratta di Monnalisa, azienda toscana attiva nel settore dell’abbigliamento di fascia alta per bambini, che ha avviato il percorso verso la quotazione sul mercato Aim Italia, con la previsione di debuttare sul listino entro il mese di giugno 2018. L’obiettivo della quotazione è principalmente finalizzato ad accelerare ulteriormente la crescita e la presenza internazionale del Gruppo, con particolare riferimento al canale retail e all’e-commerce.

Monnalisa, società certificata Elite-Borsa Italiana dall’aprile 2016, ha già definito il team di advisor che la supporterà nel percorso di quotazione: advisor finanziario per l’Ipo KT&Partners, nomad e global coordinator Cfo Sim, revisore contabile Ernst&Young, advisor legale Simmons & Simmons. La due diligence finanziaria spetta a Epyon, mentre Spriano Communication&Partners è l’advisor di comunicazione.

La società guidata da Christian Simoni distribuisce in oltre 60 Paesi, sia in flagship store diretti sia nei più prestigiosi Department Store del mondo, e in oltre 800 punti vendita multibrand, con un fatturato consolidato 2017 pari a 47,7 milioni di euro (+18% a/a), un Ebitda pari a 6,57 milioni (+56,6% a/a), e un export pari al 67% dei ricavi.