News Finanza Notizie Mondo Mercati: oggi prima testimonianza di Powell, “continuità sarà la parola d’ordine” per la Fed (analisti)

Mercati: oggi prima testimonianza di Powell, “continuità sarà la parola d’ordine” per la Fed (analisti)

28 Novembre 2017 08:48

Ricco di appuntamenti il calendario di questa settimana per gli Stati Uniti. “Il calendario prende vita con la prima testimonianza di Powell da presidente Federal Reserve in pectore. Con ogni probabilità, continuità sarà la parola d’ordine”, dichiara Giuseppe Sersale, strategist di Anthilia Capital Partners, ricordando che “Trump parlerà con i leader del Congresso a proposito della riforma fiscale, vedremo che ne esce”.

Spunti interessanti attesi anche mercoledì, quando l’attuale numero uno della Fed, Janet Yellen, si presenterà di fronte al Joint Economic Committee e verrà annunciata la nuova stima del Pil statunitense relativo al terzo trimestre. Giovedì in primo piano il PCE deflator di ottobre. “Quest’ultimo sarà assai rilevante, in quanto misura della core inflation preferita dalla Fed”, rimarca Sersale che ricorda infine per venerdì l’ISM manufacturing.