News Notiziario Notizie Inghilterra Manchester United vola a New York (+18%) su voci di un offerta dal Qatar

Manchester United vola a New York (+18%) su voci di un offerta dal Qatar

8 Febbraio 2023 15:28

Il titolo Manchester United segna un +18% nel premarket di Wall Street in seguito alle crescenti speculazioni su possibile offerta dal Qatar.

Notizia riportata per prima volta dal quotidiano inglese il Daily Mail, secondo cui, investitori del Qatar starebbero pianificando un’offerta per il club della Premier League inglese nei prossimi giorni.

Il titolo ha reagito immediatamente con un rialzo fino al 18% nel trading pre-mercato negli Stati Uniti.

Secondo quanto riferito da fonti anonime del quotidiano Daily Mail, l’offerta verrebbe da singoli investitori del Qatar che desiderano un’acquisizione completa. I rappresentanti del Manchester United non hanno commentato la vicenda.

L’iconico club è stato al centro delle chiacchiere sulle offerte dallo scorso anno, con il titolo salito alle stelle a novembre scorso in seguito alla notizia che gli attuali proprietari, la famiglia Glazer, stavano valutando una potenziale vendita della squadra.

Man United e Liverpool entrambe le squadre obiettivi di buyout per gli investitori di Qatar.

Tra i potenziali corteggiatori del club c’è il miliardario e tifoso britannico, Jim Ratcliffe, mentre il ministro dello sport dell’Arabia Saudita, il principe Abdulaziz bin Turki Al-Faisal, ha dichiarato lo scorso anno alla BBC che il suo governo sosterrà le offerte del settore privato per la squadra, così come il Liverpool FC.