News Notiziario Notizie Altri paesi Europa Lusso: Estee Lauder batte Kering, vicina all’acquisto di Tom Ford per $3 miliardi

Lusso: Estee Lauder batte Kering, vicina all’acquisto di Tom Ford per $3 miliardi

15 Novembre 2022 15:59

Il gigante USA del lusso, Estee Lauder è vicina ad un accordo per acquistare la società di moda di fascia alta Tom Ford per circa 2,8 miliardi di dollari, secondo fonti del Wall Street Journal.

Qualora formalizzata, sarebbe la più grande acquisizione di sempre della società di cosmetici. Il titolo Estee Lauder sale del 2,5% in scia alla notizia in apertura della seduta USA.

Secondo quanto riportato dal Wall Street journal, il brand Tom Ford, fondato dall’ex direttore creativo di Gucci, sarebbe entrato nel mirino di Kering, il gruppo francese che tra altri possiede Saint Laurent, Bottega Veneta e Balenciaga.

Nonostante il vantaggio competitivo stimato che il gruppo guidato da François-Henri Pinault avrebbe su Estée Lauder, la società che possiede già in licenza la linea beauty e le fragranze del marchio, potrebbe chiudere a breve l’accordo inizialmente stimato del valore di 3 miliardi di dollari (2,9 miliardi di euro).

Secondo fonti interne, i colloqui con il proprietario di Gucci non si sono chiusi poiché le due parti non hanno raggiunto un accordo. La conclusione del deal tra Tom Ford e Estee Lauder sottolineerebbe la forza del comparto del lusso nonostante il sfidante contesto macroeconomico