News Finanza Notizie Italia Leonardo: parte il programma per ottimizzare i rapporti con i fornitori

Leonardo: parte il programma per ottimizzare i rapporti con i fornitori

Al via per Leonardo il programma per ottimizzare i rapporti con i fornitori. Il gruppo guidato da Alessandro Profumo ha annunciato di avere avviato il programma LEAP2020 (Leonardo Empowering Advanced Partnerships 2020), iniziativa prevista dal piano industriale 2018-2022 e finalizzata alla definizione di un nuovo rapporto tra la società e i fornitori, italiani ed internazionali, all’insegna di un approccio industriale e di filiera. Nel dettaglio, il progetto intende contribuire alla crescita sia dimensionale sia qualitativa della supply chain, a partire da quella nazionale, sia nel lungo come nel breve periodo.

L’iniziativa, spiega la società in una nota, è caratterizzata dal cambiamento delle relazioni tra la società ed i fornitori che dovranno condividere sfide e opportunità future, consentendo a Leonardo di migliorare le proprie performance in termini di consegne e qualità.

Nella fase iniziale il programma si focalizzerà sui fornitori strategici, che generano un volume d’acquisto per Leonardo complessivamente pari a circa 1 miliardo di euro.