News Notiziario Notizie Italia Leonardo: Bristow ordina altri 6 elicotteri per potenziare il programma di ricerca e soccorso del Regno Unito

Leonardo: Bristow ordina altri 6 elicotteri per potenziare il programma di ricerca e soccorso del Regno Unito

Nella giornata di oggi Leonardo ha annunciato che Bristow Group ha firmato un contratto per l’acquisto di sei elicotteri AW139 a supporto del programma di ricerca e soccorso “UKSAR2G” della Guardia Costiera del Regno Unito.

Gli elicotteri in questione saranno consegnati tra il 2023 e il 2024 e si aggiungeranno all’attuale flotta di nove AW189.

I sei AW139 saranno caratterizzati dalle più recenti tecnologie, tra cui un peso massimo al decollo di 7 tonnellate e l’ultimo standard dell’avionica integrata Honeywell Primus Epic (definito Fase 8), che comprende la Visione Sintetica Avanzata, mappe 2D migliorate e la possibilità di caricamento dati wireless, offrendo ancora maggiori capacità ogni tempo ed efficacia operativa. Inoltre, questi AW139 saranno dotati anche di un sistema di protezione dalla formazione di ghiaccio per accrescere ulteriormente le capacità di missione in condizioni meteorologiche avverse.

Bristow è partner di Leonardo da oltre 26 anni, ha una flotta composta da un’ampia gamma di modelli, tra cui il monomotore AW119, il bimotore leggero AW109, il bimotore di classe intermedia AW139 e il bimotore di classe ‘super medum’ AW189. La flotta Bristow di elicotteri Leonardo, con l’arrivo di questi ultimi sei AW139, arriverà a quasi 100 unità.

Intanto, a Piazza Affari il titolo Leonardo si trova al momento in calo dello 0,34% trovandosi così a quota 7,71 euro ad azione.