News Finanza Notizie Italia Iveco: accordo con Horiba Mira per rilevare la maggioranza della divisione veicoli UGV

Iveco: accordo con Horiba Mira per rilevare la maggioranza della divisione veicoli UGV

IDV, il marchio di Iveco Group specializzato nei mezzi per la difesa e la protezione civile, ha sottoscritto un accordo per acquisire una partecipazione di controllo in MIRA UGV, la divisione veicoli terrestri senza equipaggio (UGV – Uncrewed Ground Vehicles) di HORIBA MIRA, un fornitore globale di ingegneria automotive, servizi di ricerca e di test, con sede nel Regno Unito.

L’accordo combina le competenze di IDV nella produzione di veicoli per la difesa, il suo know-how tecnologico e le capacità di produzione globale con la leadership di HORIBA MIRA nelle soluzioni all’avanguardia per i veicoli terrestri senza equipaggio. Grazie alle sue capacità nell’integrazione di sistemi nella più ampia gamma di piattaforme multi-terreno, IDV beneficerà dell’esperienza pionieristica acquisita da HORIBA MIRA nella tecnologia dei veicoli pilotati a distanza, telecontrollati e autonomi.

Questa operazione supporterà ulteriormente Iveco Group nel raggiungimento dei suoi obiettivi strategici a lungo termine. Inoltre, con questo accordo, IDV conferma la sua focalizzazione sull’eccellenza tecnologica e l’innovazione, per fornire le soluzioni più avanzate per la mobilità e la protezione atte a soddisfare le esigenze in continua evoluzione del settore della difesa.

Reazione positiva del titolo Iveco a Piazza Affari, con un rialzo dell’1,5% a 7,38 euro, a fronte del +0,2% del Ftse Mib.