News Finanza Notizie Italia Italpreziosi: assemblea approva il bilancio 2020, aumento ricavi oltre 150%

Italpreziosi: assemblea approva il bilancio 2020, aumento ricavi oltre 150%

20 Luglio 2021 09:52

L’assemblea di Italpreziosi ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 che evidenzia una significativa solidità e vitalità della società e la sua resilienza e determinazione a fronteggiare l’emergenza legata al Covid-19.

La significativa crescita dei Ricavi e dell’EBITDA nel 2020 è stata determinata anche dalla certificazione “Good Delivery” rilasciata dalla LBMA (London Bullion Market Association) che ha permesso di incrementare notevolmente il turnover e la presenza nei mercati internazionali. Sono anche proseguite le attività intraprese concernenti la ricerca innovativa per diversificare e creare prodotti a più alto valore aggiunto, al fine di aumentare la marginalità dell’azienda. L’azienda è associata anche a Responsible Jewellery Council ed ha le certificazioni Code of Practices (CoP), “Provenance Claim” e Chain of Custody (CoC).

Ivana Ciabatti, presidente e ad di Italpreziosi, ha dichiarato; “Il 2020 ci ha visto reagire prontamente con determinazione e resilienza, riuscendo ad ottenere un fatturato che si è spinto ben oltre le nostre iniziali previsioni, con un aumento superiore al 150%”.