News Finanza Dati Bilancio Italia Italgas: buone stime utili, titolo in vetta al Ftse Mib

Italgas: buone stime utili, titolo in vetta al Ftse Mib

16 Luglio 2018 15:02

Risulta tra le quaranta big del Ftse Mib Italgas sulla scia di un report di Morgan Stanley secondo cui, alla luce dell’andamento dei titoli di Stato italiani nel corso del 2018, prevede a partire dal 2019 migliori prospettive per gli utili di tutte le principali utility italiane esposte principalmente sul mercato regolato.

Al momento i titoli di Italgas segnano un rialzo dello 0,66% a 4,759 euro dopo aver segnato stamani un +2,7% a 4,856 euro. Secondo il broker americano, Italgas dovrebbe beneficiare maggiormente della revisione delle stime di utili dovuta all’impatto dei ritorni consentiti e questo si dovrebbe riflettere sulla politica dei dividendi: Morgan Stanley ha una posizione equlawight su Italgas e su Snam (con target rispettivamente alzati a 5,2 euro e a 4,05 euro).

A pesare sul titolo della utility anche l’indiscrezione riportata sul numero di ieri, domenica 15 luglio, de Il Sole 24 Ore secondo cui Italgas punta a chiudere l’esercizio 2018 con un margine operativo lordo collocabile in un intervallo compreso tra gli 810 milioni e gli 830 milioni di euro.