News Notiziario Notizie Italia Invesco porta su Borsa Italiana quattro nuovi ETF allineati a obiettivi climatici accordo di Parigi

Invesco porta su Borsa Italiana quattro nuovi ETF allineati a obiettivi climatici accordo di Parigi

16 Dicembre 2021 15:42

Invesco ha annunciato nella giornata di oggi il lancio di una nuova gamma di ETF che offrono significativi miglioramenti delle caratteristiche ESG complessive in linea con il rispetto degli obiettivi dell’Accordo di Parigi.

Questi nuovi lanci portano così la gamma di ETF ESG di Invesco a un totale di 21 prodotti, con fondi azionari e obbligazionari core ed esposizioni tematiche all’energia pulita, permettendo agli investitori di cogliere le opportunità derivanti dalla transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

I nuovi ETF offrono esposizione ai mercati azionari di Stati Uniti, Europa, Giappone e internazionali, inoltre da gennaio 2022, verranno inseriti nella gamma anche i mercati emergenti.

Come ha affermato Franco Rossetti, ETF Senior Relationship Manager di Invesco, “Questa nuova gamma di ETF offre agli investitori una soluzione efficiente per concentrarsi su aziende con minori rischi legati al clima e un’esposizione positiva alla transizione, nel rispetto degli obiettivi ESG”.