News Breaking news Intesa Sanpaolo finanzia Roncadin per espansione pizze surgelate negli USA

Intesa Sanpaolo finanzia Roncadin per espansione pizze surgelate negli USA

1 Giugno 2023 10:50

Intesa Sanpaolo ha concesso un finanziamento di 14 milioni di euro a Roncadin, importante azienda italiana specializzata nella produzione di pizze surgelate di alta qualità. Il prestito è garantito da Sace e fa parte di un progetto di internazionalizzazione nel mercato statunitense attraverso la controllata Roncadin Holding Usa Corp.

Il finanziamento è destinato all’acquisto e alla ristrutturazione di uno stabilimento a Chicago, oltre alla realizzazione di una nuova linea di produzione e distribuzione di pizze surgelate per il mercato nordamericano. L’operazione rientra nell’accordo di collaborazione sul tema filiere tra Intesa Sanpaolo e le aziende coinvolte nel processo produttivo e distributivo, al fine di supportare la crescita sul territorio e l’internazionalizzazione.

Il Programma Sviluppo Filiere della banca ha già attivato 170 contratti di filiera nel comparto agroalimentare italiano, coinvolgendo oltre 6.500 fornitori e generando un giro d’affari complessivo di oltre 22 miliardi di euro. Grazie a questo programma, 22.000 dipendenti del capo-filiera hanno avuto l’opportunità di accedere a soluzioni finanziarie dedicate per il rinnovamento delle proprie strutture produttive.