News Notiziario Notizie Italia Intesa Sanpaolo: collaborazione con Politecnico di Torino per digitalizzazione delle nuove professioni bancarie

Intesa Sanpaolo: collaborazione con Politecnico di Torino per digitalizzazione delle nuove professioni bancarie

29 Giugno 2021 13:53

Il Politecnico di Torino e Intesa Sanpaolo hanno avviato una collaborazione per l’attivazione di tirocini per studenti e l’organizzazione di un ciclo di testimonianze a studenti e studentesse da parte di manager della Banca. L’attività definisce i primi interventi previsti dall’Accordo Quadro firmato tra i due soggetti nel dicembre 2020 per la realizzazione di iniziative di orientamento e selezione, di formazione specialistica e di attivazione di tirocini curriculari ed extracurriculari.

“Con 8.600 persone, oltre il 10% delle 75.500 impiegate in Italia, Intesa Sanpaolo è il primo datore di lavoro privato in Piemonte. L’enorme sviluppo della digitalizzazione ha modificato la cornice delle professioni bancarie. Oggi, nell’area informatica e digitale della Banca lavorano in Piemonte più di 1.700 persone, un terzo di loro ha meno di 35 anni. Il Politecnico di Torino è un’eccellenza nazionale con cui abbiamo una consolidata relazione per lo scambio di competenze e per il reclutamento dei suoi laureati ed è uno dei bacini di altissima qualità a cui attingere per le prossime assunzioni in Italia, 3.500 entro il 2024. Per questo abbiamo fortemente voluto l’accordo con il Politecnico con cui ci accomunano il radicamento sul territorio piemontese e l’impegno per la crescita del Paese”, afferma Paola Angeletti, Chief Operating Officer Intesa Sanpaolo.