News Notiziario Notizie Italia Infrazione Ue all’Italia, Di Maio: Colpa del debito prodotto dal Pd”. Zingaretti: “Un vero capolavoro”

Infrazione Ue all’Italia, Di Maio: Colpa del debito prodotto dal Pd”. Zingaretti: “Un vero capolavoro”

5 Giugno 2019 16:35

La Commissione Ue avvia la procedura di infrazione nei confronti dell’Italia ma il governo scarica le colpe sul Pd. a procedura di infrazione avviata dall’Ue contro l’Italia è colpa del debito prodotto dal Pd. E in ogni caso “quota 100 e pensioni non si toccano”. Ad affermarlo è in vicepremier Luigi Di Maio che su Facebook scrive: “Ora si parla tanto di questa possibile procedura di infrazione e sapete cosa riguarda? Riguarda il debito prodotto dal Partito democratico nel 2017 e 2018. Noi la prendiamo seriamente, ma non possiamo fare finta di non sapere che ci sono Paesi europei che in questi anni, per risollevare la loro economia, hanno fatto molto più deficit di quanto consentito dai Trattati. E non sono andati incontro a nessuna sanzione”.

Non si è fatta attendere la replica del segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti. L’Europa conferma quello che sapevamo. In 12 mesi, sono aumentati i debiti, è calata la crescita e gli italiani rischiano. Un vero capolavoro…”.