News Finanza Notizie Italia Illimity Bank: via libera all’acquisto di crediti distressed single name

Illimity Bank: via libera all’acquisto di crediti distressed single name

9 Aprile 2020 11:56

Illimity Bank ha finalizzato l’acquisto di crediti distressed single name per un valore nominale lordo complessivo di circa 73 milioni di euro. Si tratta di crediti, prevalentemente corporate secured, ceduti da un primario istituto bancario e da una società specializzata nella gestione di crediti non-performing.

La Banca, si legge nella nota, ha inoltre perfezionato una nuova operazione nel segmento Senior Financing, di finanziamento a terzi investitori per l’acquisto di crediti distressed, per un ammontare di circa 11 milioni di euro. Il finanziamento è garantito da crediti corporate unlikely-to-pay secured. Andrea Clamer, Responsabile Divisione Distressed Credit Investment & Servicing di illimity, ha dichiarato:

“Anche in questo momento difficile, illimity sta confermando la sua forte volontà nel proseguire con l’attività di business, grazie alla natura nativamente digitale che le permette di operare in un contesto di smart working diffuso. La Divisione continua ad essere attiva su tutti i business, anche in un momento di minore competizione di mercato. Mai come in questo momento i nostri investimenti si basano su ipotesi conservative e si concentrano su casi super selezionati, in linea con i ritorni attesi”.