News Notiziario Notizie Italia IG: i ricavi sfiorano quota 140 mln di sterline nel III trimestre, lancia MTF europeo Spectrum

IG: i ricavi sfiorano quota 140 mln di sterline nel III trimestre, lancia MTF europeo Spectrum

19 Marzo 2020 16:01

IG Group ha chiuso il terzo trimestre terminato il 29 febbraio 2020 (rispetto all’intero esercizio che finirà il 31 maggio 2020) con una solida performance dell’attività, trainata da un significativo aumento della clientela attiva.

I ricavi del gruppo attivo in prodotti finanziari e quotato a Londra sono stati pari a 139,8 milioni di sterline, il 29% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Si tratta del trimestre nel quale IG ha registrato il miglior fatturato dall’implementazione delle misure di intervento sui prodotti da parte dell’ESMA nell’agosto 2018 ed è il terzo più alto fatturato trimestrale nella storia del gruppo, superato solo dagli ultimi due trimestri dell’esercizio 2018.

Di recente il gruppo ha lanciato l’MTF europeo, Spectrum, che ha continuato ad attrarre clienti che scambiano certificati Turbo24 per un totale di circa 1.300 clienti attivi ad oggi. L’attività istituzionale ha aumentato il numero di clienti attivi di oltre il 40%, e la nuova attività OTC FX del Gruppo negli Stati Uniti ha servito oltre 4.000 clienti attivi quest’anno.

Infine, IG ha implementato un piano completo di continuità operativa in risposta al virus COVID-19, che sta funzionando come previsto. Tutti i dipendenti di IG hanno la possibilità di lavorare in smart working e continueranno a fornire il miglior servizio possibile ai clienti che sceglieranno di operare sui mercati finanziari.