News Notiziario Notizie Italia Gruppo Seco: nasce Seco Mind dedicata a Intelligenza Artificiale e IoT

Gruppo Seco: nasce Seco Mind dedicata a Intelligenza Artificiale e IoT

14 Luglio 2021 08:28

Nasce Seco Mind. Si tratta della società del Gruppo Seco che integra le competenze ad alto valore aggiunto di Intelligenza Artificiale, IoT e Big Data Analytics provenienti da tre realtà recentemente acquisite da Seco nell’ambito della propria strategia di crescita per linee esterne.

L’operazione, spiega la nota, prende vita da un progetto di riorganizzazione societaria interno al gruppo volto a racchiudere sotto un’unica legal entity le società finora dedicate allo sviluppo della piattaforma Clea. Questa operazione è stata perfezionata tramite la fusione per incorporazione delle società Aidilab e Hopenly all’interno della società incorporante Ispirata, rinominata Seco Mind con atto di fusione del 26 giugno 2021. Una fusione che permetterà a Seco Mind di “massimizzare le sinergie derivanti dall’interazione e dalla condivisione di know-how tecnologico avanzato fra tre importanti team di Ricerca e Sviluppo, uniti ora sotto un’unica struttura”.

È stata inoltre completata la messa a punto del nuovo organigramma societario, che vedrà Dario Freddi e Maurizio Caporali ricoprire il ruolo di co-ceo di Seco Mind per la parte europea, ed Ajay Malik quello di ceo di Seco Mind US. I tre manager riporteranno a Massimo Mauri, ceo di Seco.