News Notiziario Notizie Italia Gentiloni a domanda premier governo larghe intese: non drammatizziamo tema instabilità politica

Gentiloni a domanda premier governo larghe intese: non drammatizziamo tema instabilità politica

28 Dicembre 2017 12:13

“Qualsiasi cosa dica verrebbe usata contro di me, io ripeto che il governo governerà. Mi auguro che la mia parte politica abbia un ottimo risultato e questo consenta di fare un governo con le caratteristiche che preferirei”. Così il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni rispondendo, nella conferenza stampa di fine anno, a una domanda dei giornalisti sulla possibilità che rimanga premier di un governo di larghe intese.

“Non dobbiamo drammatizzare il tema della instabilità politica, dobbiamo farcene carico. Siamo abbastanza vaccinati: io sono il ventottesimo presidente del Consiglio e altri paesi europei non arrivavano a dieci, quindi la frequenza di cambiamenti di premier non è una cosa di oggi.

Questo non ha impedito all’Italia di crescere e di svilupparsi. Siamo in grado di gestire questa situazione, mi auguro che il rischio di instabilità che vedo benissimo venga governato”.