News Finanza Notizie Mondo Fed, Yellen: prezzi azioni Usa e immobili commerciali alti. Ecco cosa dovrebbero fare gli investitori

Fed, Yellen: prezzi azioni Usa e immobili commerciali alti. Ecco cosa dovrebbero fare gli investitori

Attenzione alle dichiarazioni rilasciate da Janet Yellen, ormai ex numero uno della Federal Reserve (il 3 gennaio la presidenza è passata in via ufficiale a Jerome Powell).

Yellen ritiene che, in particolare, le valutazioni dell’immobiliare commerciale e delle azioni Usa siano elevate.

Tuttavia, aggiunge nel corso di un’intervista rilasciata alla trasmissione di CBS “Sunday Morning” registrata venerdì scorso 2 febbraio poco prima di lasciare le redini della Banca centrale Usa, a suo avviso non si può parlare ancora di bolla.

“Beh, non voglio dire che (i prezzi) siano troppo alti. Voglio dire che sono alti – ha precisato – I ratio prezzi-utili sono vicini alla parte alta dei loro range storici”.

Cosa dovrebbero fare, in questa situazione, gli investitori?

“Dovrebbero essere attenti e diversificare gli investimenti. Quello che notiamo è una probabile resilienza dell’economia e del sistema finanziario..A tal proposito, abbiamo un sistema bancario che è molto più forte e meglio capitalizzato e anche più capace di far fronte a uno shock, rispetto al periodo precedente la crisi finanziaria”.