News Finanza Notizie Italia Euro Cosmetic in rialzo nel primo giorno di quotazione a Piazza Affari

Euro Cosmetic in rialzo nel primo giorno di quotazione a Piazza Affari

9 Novembre 2020 10:15

Nel suo primo giorno di negoziazione a Piazza Affari, Euro Cosmetic, la società specializzata in prodotti per la cura della persona segna un rialzo di oltre il 3%. Il gruppo ha avviato oggi le negoziazioni (codice Isin IT0005425456 e codice alfanumerico EUCOSM) sul listino Aim Italia.

Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato a 6,3 euro, con una capitalizzazione della società alla data di inizio delle negoziazioni di circa 30 milioni e un flottante pari a circa 26,7% del capitale sociale (29,9% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione Greenshoe).

“Le risorse raccolte ci consentiranno di sostenere la crescita di Euro Cosmetic sia attraverso l’ampliamento ed efficientamento della capacità produttiva che mediante operazioni di M&A di società target operanti nel nostro settore e autorizzate a produrre dispositivi medico chirurgici, che possano consentirci di sviluppare il canale farmacia e parafarmacia”, ha detto Daniela Maffoni, amministratore delegato di Euro Cosmetic.