News Finanza Notizie Italia Equita: al fianco di Racing Force nell’aumento di capitale da 10 mln, prima operazione di ECM del 2023

Equita: al fianco di Racing Force nell’aumento di capitale da 10 mln, prima operazione di ECM del 2023

13 Gennaio 2023 14:19

Equita ha assistito Racing Force nell’aumento di capitale da 10 milioni di euro. L’operazione gestita attraverso il processo di accelerated book-building è stata gestita da Equita in qualità di Joint Bookrunner.

Si tratta della prima operazione del 2023 sul mercato ECM italiano, e conferma la leadership del team di Investment Banking della sala operativa del Gruppo rafforzando il ruolo di leading ECM franchise di Equita sul mercato domestico.

I proventi dell’operazione saranno utilizzati per rafforzare ulteriormente la capacità produttiva del Gruppo Racing Force negli Stati Uniti, anche in relazione al programma Next Generation Fixed-Wing Helmet dell’aeronautica militare statunitense che vede Racing Force coinvolto come produttore di una calotta in carbonio destinata ad applicazioni militari e civili. Parte dei proventi saranno utilizzati anche per altri investimenti in Bahrain e in Italia volti ad aumentare la capacità produttiva e l’efficienza del Gruppo.