News Notiziario Notizie Italia Eni, lanciato Eniverse Ventures per valorizzare tecnologie proprietarie e la transizione greeen

Eni, lanciato Eniverse Ventures per valorizzare tecnologie proprietarie e la transizione greeen

1 Agosto 2022 16:42

Eni lancia Eniverse Ventures e spinge forte sull’innovazione tecnologica, nell’ottica di promuovere sempre più la just transition. Ad annunciare l’operazione è la stessa azienda con una nota.

“Eni annuncia la creazione di Eniverse Ventures (Eniverse) – si legge nel documento – un Corporate Venture Builder 100% Eni, dedicato all’individuazione, nascita e sviluppo di iniziative imprenditoriali innovative e ad alto potenziale tecnologico che esplorano nuovi mercati, promuovendo la Just Transition e creando valore con un orizzonte a breve e medio termine. Le tecnologie proprietarie e l’innovazione rappresentano per Eni un’importante leva competitiva di business e sono un pilastro fondamentale della propria trasformazione strategica, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica al 2050, secondo i principi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e gli obiettivi dell’Accordo di Parigi sul clima”.