News Notiziario Notizie Italia Energica: concluso accordo per la Opa da parte di Ideanomics, obiettivo delisting da Aim

Energica: concluso accordo per la Opa da parte di Ideanomics, obiettivo delisting da Aim

15 Settembre 2021 09:44

Energica Motor Company i fondatori (CRP Meccanica, Maison ER & Cie, CRP Technology, Andrea Vezzani e Giampiero Testoni hanno concluso un accordo quadro con Ideanomics relativo alla promozione, da parte di Ideanomics, di un’offerta pubblica di acquisto volontaria avente ad oggetto il 100% delle azioni ordinarie della società e dei Warrant Energica 2016-2021.

L’Accordo prevede che Ideanomics promuova un’offerta pubblica di acquisto volontaria sul 100% delle azioni ordinarie Energica a un prezzo di 3,20 euro per ciascuna azione ordinaria, e sul 100% dei Warrant Energica a un prezzo di 0,10 euro per Warrant (ove i Warrant siano ancora esercitabili al momento della promozione dell’Offerta). Il prezzo di Offerta per azione rappresenta un premio di circa il 3% e di circa il 10% rispetto al prezzo medio ponderato dell’azione, rispettivamente, dell’ultimo mese e degli ultimi sei mesi.

Si prevede che l’Opa sia promossa nel mese di ottobre 2021. L’offerta sarà volta ad ottenere la revoca dalle negoziazioni sull’AIM Italia delle azioni di Energica.