News Notiziario Notizie Italia Enel X Way: lanciata Set&Charge per ampliare la rete delle infrastrutture di ricarica

Enel X Way: lanciata Set&Charge per ampliare la rete delle infrastrutture di ricarica

Si chiama Set&Charge, la nuova offerta di Enel X Way Italia per il mercato business, lanciata in contemporanea con la settimana europea della mobilità.

Una soluzione per le aziende e gli esercizi commerciali, come hotel e ristoranti, affinché possano rendere accessibili nelle proprie aree di sosta punti di ricarica per veicoli elettrici a favore dei loro clienti e terzi, aumentando così la visibilità della loro attività e potendo ricevere direttamente un guadagno dalle ricariche effettuate. Nello specifico con l’offerta Set&Charge Enel X Way Italia propone alle aziende che ne sono eventualmente sprovviste l’acquisto – anche a rate – di una o più infrastrutture di ricarica dal catalogo disponibile, insieme al software gestionale; qualora le aziende intendano mettere a disposizione il servizio di ricarica al pubblico, potranno personalizzare il prezzo, monitorando l’andamento del servizio e la gestione dei relativi incassi. Le nuove aree di ricarica, aperte al pubblico dalle aziende, saranno segnalate agli automobilisti sull’apposita app di Enel X Way col risultato di offrire ulteriori opportunità di visibilità al business delle imprese coinvolte.

Con Set&Charge Enel X Way Italia mira dunque anche a estendere la rete delle infrastrutture che alimentano le auto elettriche, individuando nuove aree di installazione non soltanto sul suolo pubblico e nelle abitazioni private ma anche negli spazi di proprietà delle strutture commerciali, coinvolgendo attivamente le imprese nel percorso verso la sostenibilità ambientale.

Enel X Way è la nuova business line globale del Gruppo Enel dedicata alla mobilità elettrica. Attualmente, sono circa 350.000 i punti di ricarica che Enel X Way gestisce direttamente e attraverso gli accordi di interoperabilità sviluppati in tutto il mondo. Quale piattaforma globale per l’e-mobility, l’azienda è focalizzata sullo sviluppo di tecnologie e soluzioni flessibili per la ricarica al fine di migliorare la customer experience supportando l’elettrificazione dei trasporti per consumatori, aziende, città e pubbliche amministrazioni.