News Finanza Notizie Italia Elezioni europee, Salvini: ‘vogliamo essere i primi. Alleanze con chi nega Olocausto? ‘Passato non mi interessa’

Elezioni europee, Salvini: ‘vogliamo essere i primi. Alleanze con chi nega Olocausto? ‘Passato non mi interessa’

8 Aprile 2019 11:47

“A metà maggio faremo una grande manifestazione delle forze sovraniste dei paesi dell’Unione Europea a Milano, in piazza Duomo”. E’ quanto rende noto il vicepremier Matteo Salvini, in tour a Vinitaly.

Il vicepremier, leader della Lega e ministro dell’Interno conferma la sua volontà di “cambiare l’Europa” con Marine Le Pen e gli altri leader della destra. A chi gli fa notare che queste sono forze che hanno minimizzato o rinnegato l’Olocausto, Salvini risponde così:

“Non mi interessa il passato, siamo per la democrazia e per i diritti ma l’Europa si cambia solo con chi non l’ha governata in questi anni”.

“L’obiettivo ambizioso di chi è a questo tavolo è di dar vita al gruppo più numeroso, importante, deciso e rivolto al futuro del prossimo Parlamento Europeo. Non facciamo le cose per partecipare, l’obiettivo è vincere e cambiare l’Europa. Molti altri si aggiungeranno, lo vedrete a Milano il 18 maggio”. Salvini lo ha annunciato, aprendo la conferenza stampa a Milano con Jorg Meuthen, portavoce federale di Afd, Olli Kotro del Partito dei veri finlandesi, Anders Vistisen del Partito Popolare danese, che sono arrivati per partecipare all’evento: “Verso un’Europa del buonsenso”.