News Notiziario Notizie Italia Editoria: Europa, Bild il quotidiano d’informazione più venduto. Il Sole24Ore secondo fra le testate economiche (R&S Mediobanca)

Editoria: Europa, Bild il quotidiano d’informazione più venduto. Il Sole24Ore secondo fra le testate economiche (R&S Mediobanca)

Pubblicato 19 Dicembre 2017 Aggiornato 30 Maggio 2022 14:30

Bild si conferma il quotidiano d’informazione più venduto in Europa con 1,9 milioni di copie vendute al giorno. Al secondo posto il The Sun con 1,78 milioni e a seguire il Daily Mail con 1,5 milioni. Per quanto riguarda la stampa economica, il quotidiano più diffuso nel Vecchio Continente è il Financial Times con quasi 200 mila copie giornaliere. Secondo il Sole24Ore con circa 130 mila vendite ogni giorno.

Lo rileva lo studio pubblicato da R&S Mediobanca e condotto attraverso i conti dei principali gruppi editoriali mondiali (presenti nello studio anche i primi 9 editori italiani) nel periodo 2012-2016.

La ricerca, da poco pubblicata, ha evidenziato che i quotidiani europei sono mediamente più cari di quelli italiani: ad esempio la singola copia del francese Le Monde costa 2,40 euro, quella del tedesco Handelsblatt 2,80 euro. Bild, The Sun e Daily Mail (i primi tre per diffusione) costano meno della metà degli altri quotidiani di informazione, avendo una diffusione di circa cinque volte superiore.