News Notiziario Notizie Italia DiaSorin, il test sierologico per il Covid-19 ottiene marcatura CE

DiaSorin, il test sierologico per il Covid-19 ottiene marcatura CE

20 Aprile 2020 08:33

DiaSorin ha annunciato di aver marcato CE il test sierologico per il Covid-19 e di essere pronta alla sottomissione del test alla Food and Drug

Administration (Fda) per ottenerne l’approvazione ad uso di emergenza sul territorio statunitense. Il nuovo test sierologico è stato sviluppato in collaborazione con il Policlinico San Matteo di Pavia e ne sono state valutate le prestazioni su oltre 1500 pazienti. Il test è inteso come ausilio nella diagnosi del Covid-19 e supporto alla valutazione dello stato immunitario dei pazienti affetti.

Il kit LIAISON per la rilevazione degli anticorpi contro il coronavirus sarà disponibile sulle 5.000 piattaforme installate in tutto il mondo in strutture ospedaliere e in laboratori commerciali, con una capacità diagnostica di 170 campioni di pazienti all’ora. In risposta alla pandemia mondiale e all’emergenza sanitaria, DiaSorin sta incrementando la propria capacità produttiva del test nel suo principale polo industriale sito a Saluggia, in provincia di Vercelli, per produrre diversi milioni di test nei prossimi mesi.