News Finanza Notizie Italia DiaSorin, il suo test scelto dal Servizio Sanitario inglese per tracciare il Covid nella popolazione

DiaSorin, il suo test scelto dal Servizio Sanitario inglese per tracciare il Covid nella popolazione

9 Luglio 2020 07:54

DiaSorin ha annunciato oggi che il suo test sierologico Liaison è stato scelto dalla NHS England, il Servizio Sanitario Nazionale del Regno Unito, per effettuare uno screening su scala nazionale con lo scopo di tracciare l’impatto e la diffusione del coronavirus nella popolazione inglese. “Il nostro test supporterà la diagnosi del Covid-19 e aiuterà a valutare lo stato immunologico dei pazienti infettati, fornendo uno strumento diagnostico concreto per studiare la risposta immunitaria al virus e comprendere quanto il virus si sia diffuso tra la popolazione inglese”, ha commentato Fernando Davico, corporate vice president sales EMEA, APAC & LATAM di DiaSorin.

Il Regno Unito è il quarto paese ad aver scelto il test Liaison per condurre uno studio epidemiologico nazionale. Il test sierologico di DiaSorin è stato marcato CE lo scorso 17 aprile e ha ricevuto il 25 aprile negli Stati Uniti l’autorizzazione all’utilizzo per uso di emergenza dalla Food and Drug Administration americana. Successivamente, è stato il primo a ricevere l’autorizzazione all’utilizzo nel territorio canadese da Health Canada e il 25 maggio il test ha poi ottenuto l’autorizzazione alla commercializzazione in Brasile da ANVISA, l’agenzia di regolamentazione sanitaria brasiliana.