News Finanza Notizie Italia Def e legge di bilancio: ‘9 miliardi per reddito e pensioni cittadinanza, 7 mld per quota 100’

Def e legge di bilancio: ‘9 miliardi per reddito e pensioni cittadinanza, 7 mld per quota 100’

5 Ottobre 2018 07:31

Il Def è alle Camere e conferma gli obiettivi, i tempi di attuazione delle riforme e le cifre”. Lo rende noto Palazzo Chigi.

“Previsti 9 miliardi per il reddito e pensioni di cittadinanza e 7 per la quota cento”, comunica Palazzo Chigi, confermando l’invio della nota di aggiornamento informando dell’invio alle Camere della nota di aggiornamento al Def.

“Le risorse per altre misure, centri per impiego (1 miliardo), flat tax (2 miliardi), assunzioni straordinarie per le forze dell’ordine (1 miliardo), truffati per le banche (1,5 miliardi) sono previste in altri capitoli di spesa”.

Il ministro dell’economia Giovanni Tria ha definito la legge di bilancio “coraggiosa e responsabile”, aggiungendo che la manovra include “maggiori risorse per gli investimenti pubblici e privati, minore pressione fiscale sulle piccole e medie imprese e sui lavoratori autonomi, spinta al ricambio generazionale sul mercato del lavoro e sostegno ai soggetti più vulnerabili”.