News Notiziario Notizie Germania Daimler annuncia taglia al personale nella divisione Mercedes-banez: obiettivo risparmiare 1,1mld

Daimler annuncia taglia al personale nella divisione Mercedes-banez: obiettivo risparmiare 1,1mld

14 Novembre 2019 15:37

Netta la sforbiciata ai posti di lavoro prevista da Daimler. La casa automobilistica tedesca ha annunciato il taglio di personale nella divisione Mercedes-Benz finalizzato a risparmiare più di 1 miliardo di euro (1,1 miliardi di dollari) entro la fine del 2022. L’azienda con sede a Stoccarda prevede di eliminare il 10% delle posizioni dirigenziali, un’operazione che rientra nello sforzo per contribuire a gestire il dirompente passaggio alle auto elettriche con guida autonoma.

Daimler nel corso dell’anno ha lanciato quattro profit warning, giustificando l’outlook negativo con gli accantonamenti per fronteggiare le spese legali e i risarcimenti legati agli airbag difettosi e ai richiami per i Diesel non conformi. La strada per arrivarci sarà lunga. Escludendo le conseguenze delle guerre commerciali, Daimler punta ad un margine di profitto operativo di almeno il 4% l’anno prossimo e del 6% nel 2022.