News Finanza Notizie Mondo COVID-19, Usa: Mnuchin commenta bazooka fiscale Trump da $1 trilione. ‘Senza, disoccupazione al 20%’

COVID-19, Usa: Mnuchin commenta bazooka fiscale Trump da $1 trilione. ‘Senza, disoccupazione al 20%’

18 Marzo 2020 07:09

Nel commentare il bazooka fiscale da $1 trilione lanciato dall’amministrazione di Donald Trump, il segretario al Tesoro degli Stati Uniti, Steven Mnuchin, avrebbe detto che il tasso di disoccupazione potrebbe balzare al 20% negli Stati Uniti, a seguito delle conseguenze economiche del coronavirus.

Ieri Mnuchin ha anticipato il maxi bazooka fiscale da $1 trilione che l’America di Trump ha deciso di lanciare. Una manovra in stile helicopter money, visto che l’intenzione è quella di inviare denaro direttamente nelle tasche degli americani, e il più rapidamente possibile, preferibilmente entro due settimane.

“Gli americani hanno bisogno di contanti ora”, ha aggiunto Mnuchin. Stando a fonti interpellate da Bloomberg, il segretario al Tesoro americano avrebbe detto che la disoccupazione Usa potrebbe balzare, per l’appunto, al 20%, senza un intervento del governo, e che la crisi COVID-19 potrebbe essere peggiore della precedente crisi finanziaria del 2008.