News Notiziario Notizie Italia Coima Res: arriva Opas da Evergreen, con operazione si punta a delisting e crescita portafoglio

Coima Res: arriva Opas da Evergreen, con operazione si punta a delisting e crescita portafoglio

28 Aprile 2022 08:53

Evergreen ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Coima Res Spa Siiq. Nel dettaglio dell’offerta, Evergreen offre 10 euro per ogni azione Coima Res, con un premio del 38,5% rispetto al prezzo medio ponderato per i volumi dei prezzi ufficiali nei dodici mesi precedenti al 27 aprile 2022. In alternativa, Evergreen offre 1 azione BidCo non quotata per 1 azione Coima Res portata in adesione all’offerta, fino a un massimo del 25% del capitale.

Le parti che agiscono di concerto, si legge nella nota, porteranno in adesione all’offerta il 41,4% del capitale ed Evergreen punta a ottenere adesioni pari ad almeno il 95% del capitale di Coima Res e ottenere il delisting (soglia parzialmente rinunciabile purché le adesioni siano pari ad almeno il 66,7% del capitale). Evergreen è controllata da Qatar Holding per il 97% e da Coima Holding di Coima GP, società controllata, indirettamente tramite Coima GP, da Manfredi Catella per il 3%.

L’offerta ha l’obiettivo strategico di accelerare la crescita del portafoglio immobiliare di Coima Res nel segmento degli immobili ad uso ufficio e commerciale, facendo leva sulla crescente domanda di edifici sostenibili di alta qualità, situati in quartieri interconnessi, resilienti e che abbiano un grado sempre maggiore di flessibilità in coerenza con un mondo del lavoro in continua evoluzione.