News Finanza Notizie Italia Cattolica: assemblea azionisti 13-14 maggio. Consob: Generali può salire al 30%

Cattolica: assemblea azionisti 13-14 maggio. Consob: Generali può salire al 30%

2 Aprile 2021 09:26

“Il Consiglio di Amministrazione di Cattolica Assicurazioni, riunitosi oggi sotto la presidenza di Paolo Bedoni, ha deliberato la convocazione dell’Assemblea degli azionisti per i giorni 13 e 14 maggio 2021, rispettivamente in prima e seconda convocazione”. E’ quanto emerge dalla nota diramata ieri sera dalla società.

Il Sole 24 Ore dedica oggi un articolo a Cattolica, mettendo in rilievo come “dopo 125 anni di cooperativa Cattolica si sia trasformata in spa”.

“Come previsto dagli accordi con Generali è infatti diventata efficace la trasformazione deliberata dall’assemblea a luglio, e presupposto dell’intervento del Leone nella ricapitalizzazione da 500 milion”.

Il quotidiano finanziario rileva che la Consob, “in risposta a due quesiti del Leone (Generali Assicurazioni), ha chiarito che il gruppo triestino potrà salire, con acquisti sul mercato o nell’ambito dell’aumento da 200 milioni, fino al 30% dei diritti di voto dopo aver superato la soglia del 25% per effetto dell’acquisto, da parte di Cattolica, delle azioni oggetto del recesso”.