News Finanza Notizie Italia Casasold: sbarcata oggi su Aim Italia, terza ammissione del 2021

Casasold: sbarcata oggi su Aim Italia, terza ammissione del 2021

18 Marzo 2021 10:28

Terzo debutto del 2021 sull’Aim Italia. La nuova matricola è Casasold, Pmi innovativa specializzata in servizi immobiliari che porta a 139 il numero delle società attualmente quotate sul listino dedicato alle PMI. In fase di collocamento la società ha raccolto 2,7 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 34,85 % e la capitalizzazione è pari a circa 7,7 milioni. La società è stata assistita da EnVent Capital Markets in qualità di Nomad e Global Coordinator. MIT SIM è Specialist dell’operazione.

“Oggi è una giornata storica per l’azienda, l’ammissione su Aim Italia è l’inizio di un percorso di sviluppo che vede come obiettivi della società quello di affermarci quale player di riferimento nell’attività di ristrutturazione finalizzata alla vendita di appartamenti in condominio e uffici di medie e grandi dimensioni, un servizio rivolto ai proprietari, in collaborazione con le agenzie immobiliari – ha dichiarato Stefano Dallago, amministratore delegato di Casasold -. Abbiamo intrapreso questo percorso convinti che la quotazione fosse la via migliore per acquisire visibilità e per supportare i nostri progetti di crescita, e l’esito positivo del processo lo conferma. Colgo infine l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto, fin dal primo giorno, i dipendenti di Casasold, gli investitori e i nostri consulenti”.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Luca Tavano, head of product development mid & small cap, equity primary market di Borsa Italiana, ha commentato: “Seppur in un momento difficile come quello attuale, Casasold è la terza ammissione da inizio anno su Aim Italia, a riprova del fatto che la quotazione rappresenta un’importante opportunità per finanziare la crescita delle società del nostro Paese”.